Buongiorno Amici e buon inizio settimana!!
Quest’anno sembra proprio che Milano ed i suoi proverbiali inverni rigidi, non vogliano regalarci la gioia della neve, del romanticismo che regalano i fiocchi che scendon giù copiosi imbiancando tutto… Così, approfittando del weekend, abbian deciso di metterci in cerca di un paesaggio innevato, possibilmente senza allontanarci troppo da Milano.. ed ecco qui!!
Non volevamo affrontare “troppe” ore di auto (visto che venerdì, alcuni impegni ci avevano portato in Veneto), e, benché attratti da località più note come Cervinia, o Ponte di Legno – che distano comunque solo poco più di due/tre ore in auto, cercando un po’ su internet un posto che fosse ancora più vicino abbiam trovato “Passi di Bobbio – Lecco”.
La mattinata era iniziata con tempo incerto e le previsioni meteo non erano più rosee ma la voglia di una Domenica sulla neve era troppo forte.
Così in un’oretta di auto eravamo a destinazione… Non sapevamo cosa avremmo trovato, se ci fosse stata davvero la neve anche senza salire proprio sul cucuzzolo della montagna (cosa un po’ difficile con un cane e quindi senza seggiovia) ma il paesaggio che ci ha accolto era da Favola!!
Dopo un po’ di stradine tortuose finalmente ecco la NEVEEEEEE! Louis ha iniziato a spalancare gli occhi e ad agitarsi già in auto…
Avevo la certezza che la neve gli piacesse perché gli scorsi inverni per lui le passeggiate milanesi con la neve erano uno spasso ma qui.. è letteralmente impazzito di gioia (e noi con lui visto che la gita era organizzata quasi esclusivamente per questo).
Appena sceso dall’auto ha iniziato a tuffarsi nella neve, a saltare nei cumuli… a mostrare tutta la sua gioia per averlo portato li..
A farci compagnia, oltre al paesaggio meraviglioso, c’era un sole fortissimo.
Dopo una passeggiata tra i sentieri di montagna ed esserci riempiti ben bene gli occhi e lo spirito siam andati sul LungoLago di Lecco.. una passeggiatina al sole per toglierci un po’ di umido della neve e apprezzare un altro paesaggio (bellissimo).
Per non farci (e fargli) mancare proprio nulla… dopo il lago siamo andati a fare qualche ora di gioco al Parco di Monza : sì il sole ci aveva reso davvero euforici e volevamo Vivere questa domenica a 360° :D
Se quindi siete di Milano, o provincia, ed avete voglia di una passeggiata sulla neve, di paesaggi mozzafiato, di spensieratezza a due passi dal caos.. vi consiglio Lecco, che ci ha regalato una Domenica da Favola!
wao che giornatona intensa!!! adoro la neve ed adoro i laghi!!! la prossima volta portate anche me?! <3 Immagino che il quadrupede sarà arrivato a causa esausto…felice ma distrutto! ahaha
:) una Domenica davvero Speciale… alla fine eravamo distrutti ma felici :)
Che bello! Quando ho letto l’articolo ho pensato subito che dovrò portarci anche il mio amico a 4 zampe (un cocker come il tuo ma ancora cucciolo, 6 mesi) amante della neve che è rimasto un sacco deluso da questo inverno milanese con cosi tanta pioggia e zero neve.
Grazie per il consiglio!
:) Son contenta di esserti stata “utile” :) non avevo davvero idea di che posto fosse “piani di bobbio” ma… ci ha incantati :D
Una gita sulla neve.. The Italian Dog Blog