Buongiorno Amiciiii!
Qualche giorno fa vi avevo mostrato i giochi di attivazione mentale che, “i nonni”, hanno regalato a Louis per il suo compleanno (qui).. Appena ho pubblicato le foto, l’argomento vi ha incuriosito molto e quindi, eccomi qui a parlarvi del primo (dei due) che abbiamo provato: il “Rikiou”.
Come saprete, questo tipo di giochi, sono suddivisi per livelli, in base appunto alla difficoltà che presentano.
Cercavo qualcosa di leggermente più avanzato rispetto al “Dogbrick” (di cui vi ho parlato qui), diventato ormai troppo semplice per Louis.
Diciamo che questo “Rikiou”, di avanzato e difficile ha solo il nome ;) O almeno questa è stata l’impressione che ho avuto con Louis. Il gioco presenta in parte lo stesso meccanismo del “dogbrick” (spostare le “caselle” avanti o dietro per trovare il premio), ma in più ha anche un settore con un disco a scompartimenti, che il cane deve far ruotare per far corrispondere il foro al bocconcino.
Ecco, io pensavo che questa cosa potesse davvero far “scervellare” Louis.. ed invece, con estrema naturalezza ha capito il meccanismo ed ha pappato tutti i premietti -.- lasciandomi, come al solito, sbalordita.
Và detto però, che Louis, quando si tratta di cibo, riuscirebbe a scalare il Monte Bianco a zampe nude :D
In tanti me l’avete chiesto e.. questi giochi sono in vendita online un po’ dappertutto.. in particolare i “nonni” li hanno acquistati su zooplus.it . Se invece non siete tipi da acquisti online, potete chiedere al vostro negoziante di fiducia ;)