Ciao Amici!!!!!!
Spulciando nel Web mi son ritrovata in un portale che ha destato la mia curiosità e che, mi ha portato a documentarmi circa questa realtà tecnologica approdata in Italia. Son sicura, potrà davvero aiutarci in alcuni momenti del percorso di vita con i nostri amati cuccioli: DogBuddy!! Ecco di cosa si tratta..
DogBuddy è un servizio attivo in diversi stati Europei come Spagna, Inghilterra, Francia , Germania e ovviamente Italia.
Nel nostro paese è arrivato nel 2013 e si è rapidamente diffuso e consolidato grazie all’entusiasmo di chi l’ha provato e non ha più potuto farne a meno!
Ma, cos’è DogBuddy?!
E’ una piattaforma dove è possibile trovare un “dog sitter”, qualcuno realmente amante degli animali, vicino alle nostre case disponibile a prendersi cura del nostro cucciolo quando, per svariati motivi, noi non possiamo farlo.
Vi spiego meglio: se dovete partire e non potete portar con voi il vostro cucciolo, se avete un imprevisto che vi costringe a separarvene per un periodo (o anche solo per un giorno) e, non volete rivolgervi a “pensioni” perché sapete che, al vostro cucciolo, mancherebbero quelle “coccole famigliari” che voi quotidianamente gli date, ecco!!! basta andare su DogBuddy!!!! Una community che SELEZIONA (vi assicuro con rigore – pensate che solo il 10% di chi si candida per accudire i nostri cuccioli supera l’attenta selezione e viene ritenuto idoneo ad assolvere tale compito) i “dog sitter” professionali ma dal calore famigliare pronti ad accudire gli amati quadrupedi in nostra assenza.
E’ un servizio pratico: i pagamenti infatti vengon fatti tutti online. Potrete voi stessi scegliere a quale persona rivolgervi, leggendo le recensioni di chi, prima di voi, ha affidato il suo cucciolo, guardando le foto e, sviluppando con lui un rapporto di fiducia (imprescindibile visto il compito).
E’ un servizio completo e sicuro: potrete ricevere aggiornamenti fotografici dal vostro “dog sitter” di fiducia. Inoltre, tutte le prenotazioni effettuate tramite Dogbuddy sono coperte da ASSISTENZA VETERINARIA!!
Potrete, inoltre, candidarvi, come Dog Sitter (o far candidare il vostro vicino di casa/parente a cui solitamente affidate il vostro cucciolo) ed esser utili al prossimo.
Insomma, un servizio di semplice utilizzo, completo e pronto per darvi una mano quando ce n’è bisogno.. cosa c’è da aggiungere?! :D