Ciao Amici!
Voglio portarvi in un posto davvero meraviglioso, perfetto per una passeggiata con i nostri amici a quattro zampe!
Il tempo è ancora un po’ dispettoso. Spesso c’è sole tutta la settimana e pioggia, o cielo grigio, esattamente nel weekend: questa cosa, già beffarda per i “comuni mortali”, diventa quasi una tragedia per chi ha un membro della famiglia a quattro zampe e vive il fine settimana come IL MOMENTO per far divertire il proprio cucciolo!
Era quindi un po’ di tempo che progettavamo di fare una passeggiata a “sei zampe” (che poi nel nostro caso sono 8 :) 2+ 2+ 4 ) , magari in un luogo naturale.
Ecco che, sfruttando appunto la clemenza del meteo, abbiamo scovato Canzo e più precisamente il lago del Segrigno.
A pochi chilometri da Milano – ed ancor meno da Como – c’è un posto che ci ha davvero stregato: pochissima gente nonostante fosse Domenica (magari questa è stato un pur colpo di fortuna), un lago piccolino tanto da poter esser girato interamente a piedi, un percorso pedonale immerso in un paesaggio naturale da cartolina.. insomma, perfetto se si ha un cane!
Abbiamo quindi passeggiato intorno al lago, senza avvertire il caldo perché ci sono alberi a far ombra per quasi tutto il perimetro; Louis ha potuto “conoscere” ed in un certo senso, fare amicizia, con le papere e le anatre del lago (è bellissimo come, per nulla intimorite, si avvicinavano simpaticamente ai passanti); abbiamo approfittato della tranquillità per fare un pic-nic nel prato (nel prossimo post vi racconto cosa abbiamo portato come “bagaglio” speciale per Louis) ed abbiamo trascorso una mattinata di risate, benessere e spensieratezza in famiglia.
Cosa si può desiderare di più?! Anche voi avete “un posto del cuore”? Questo è ufficialmente diventato il nostro! :D
Se vi trovate da queste parti, non perdetevi le emozioni e la serenità che questo posto regala.