Ciao a tutti! Dopo i corn dog dell’ultimo appuntamento firmato Bocconcini Canini, oggi vi propongo dei biscotti davvero facilissimi: i biscotti al cocco per cani, con solo 2 ingredienti! Sono perfetti per i cani intolleranti al glutine, e non contengono né latticini né uova. Insomma, sono leggeri e perfetti per l’estate: fatene una bella scorta!
Questi biscotti sono perfetti anche perché, se cotti a puntino, resistono molto a lungo: potete conservarli in congelatore per averne sempre a disposizione, oppure anche per 2-3 settimane in una busta di carta o un vasetto ben chiuso. Potrete anche portarveli dietro se dovete andare in vacanza con il vostro cane, o per una gita fuori porta!
Procedimento
- Farina di grano saraceno 150 g
- Latte di cocco 90 g
Per fare questi biscotti al cocco per cani, vi basterà unire in una ciotola la farina e il latte di cocco, e impastare fino ad ottenere un composto compatto e malleabile. Se volete, potete aggiungere una buccia di mela tritata oppure un po’ di miele. Stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno, fino allo spessore di 5 millimetri. Usate un coppa biscotti della forma che preferite (io ho scelto la forma a osso, ma va bene tutto), adagiate i biscotti su una teglia foderata e cuocete. Suggerisco forno statico preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
Ingredienti
Ho scelto il grano saraceno perché è una farina che è naturalmente priva di glutine, inoltre è molto nutriente e ricca di sali minerali. Il latte di cocco, poi, non è da confondere con l’acqua di cocco: quest’ultima è una bevanda, il primo è simile alla panna e serve a cucinare. Lo si trova in brik o in barattoli di latta nei supermercati più forniti (oppure online).
Et voilà, fatemi sapere se la ricetta dei biscotti al cocco per cani vi è piaciuta! Alla prossima!
Chiara