Ciao Amici, vi porto a fare un tour di Como, perla italiana, vi mostro dove andare, cosa vedere, dove dormire (che è stata la vera scoperta). Ma promettetemi che prendete appunti, e organizzate un weekend di relax!
Quando vivevamo a Milano, Como era uno dei nostri “porti sicuri”, il posto che sceglievamo ogni volta che avevamo voglia di riempirci gli occhi di bellezza… e beh, se Alessandro Manzoni ha scelto questo luogo come incipit per
“I promessi sposi”, un motivo ci sarà.
Ma trovare un posto dove soggiornare in un luogo così bello (e ambìto), senza dover vendere un rene al mercato nero, non è per nulla cosa semplice.
Ed ecco che B&B Hotels è stata la scoperta.
L’albergo:
Se avete seguito la gag sulle nostre Instagram Stories -se ve la siete persa la trovate ancora nel pallino “Como”, clicca qui– saprete già, di primo acchito, siamo arrivati nel B&B Hotel “sbagliato”. La novità è proprio questa. Ora ci sono due B&B Hotel a Como. Uno, lo storico, più decentrato -dove eravamo andati, impostando su Google Maps B&B Hotel Como, ed un altro, acquisito da poco e che è la vera scoperta.
B&B Hotel Como City, ex hotel Continental: a due passi (due contati) dalla maestosità del lago, con tutti i servizi B&B Hotels (leggi qui), appena ristrutturato, ad un prezzo che vi assicuro, per il lago di Como è imbattibile.
Il personale, sia del B&B Hotel Como, che del Como City è di una gentilezza unica: cordiali, gentili con noi bipedi, ma ancor di più con Louis (che è il solito diavolo della Tazmania, e che quindi non è che proprio inciti il prossimo alla cordialità XD).
La colazione è la “solita” gioia del risveglio in B&B Hotel, e le camere, così come gli spazi comuni, sono freschi di ristrutturazione. Serve altro?
A questo giro, ho usufruito anche del beauty shop, ed ho preso una maschera viso che è stata la coccola finale prima di portar Louis a scoprire Como.
Tour di Como:
Da dove inizio? Va beh, dal lago. Penso che valga la pena dormire a Como anche solo per fare la prima passeggiata sul pontile. Sei lì, che cammini, con l’acqua che quasi ti lambisce piedi e zampe (nel nostro caso davvero perché c’era acqua alta XD) circondato dalle montagne. Ecco, se dovessi disegnare una boccata di pace, la disegnerei esattamente così – ma non son capace, quindi, foto!
E poi, i vicoli, le piazze, i turisti, la chiese, i colori, i fiori… i negozi (Como ha dei negozi davvero Chic!).
Questa volta, su vostro consiglio, abbiamo preso la funicolare e da Como siamo saliti a Brunate.
Avevo letto sul sito dei trasporti che è previsto il pagamento di un biglietto per il quadrupede ma, quando mi son affacciata alla biglietteria ed ho chiesto, mi hanno detto che non era necessario. Chissà.
Il panorama mozzafiato, merita tutti i biglietti XD
Avete visitato in lungo e in largo Como? Bene, il lago è appena cominciato e da Como, in un attimo, potrete visitare anche Cernobbio, Laglio (magari incontrate George Clooney) e Bellagio.
Vi ricordo che, per esser sicuri di prenotare la vostra stanza nelle strutture B&B Hotels, al miglior prezzo, basta visitare il loro sito: clicca qui.
Piccola precisazione: Louis è stato tenuto al guinzaglio in ogni luogo pubblico ed in albergo nelle zone comuni; è stato poi rimosso in post produzione nelle foto. Vi invito ad esser prudenti, e rispettosi delle regole di comportamento