Ciao amici,
oggi vi parlo di Trento –Wursteland per Louis XD- di cosa visitare, e del perché è il luogo perfetto per le vacanze.
Nella premessa avrete già colto il punto di vista di Louis XD o se ci seguite su Instagram avrete visto le stories, e l’espressione da “visione mistica” stampata sul suo volto durante tutto il viaggio. Se ti sei perso queste scene epiche (ti dico solo che senza accorgermene ho girato più di 100stories a Trento), puoi vederle cliccando sul pallino “Trento” sul nostro profilo Instagram, qui.
Ora, per un momento, sorvoliamo su ciò che ha maggiormente colpito Louis, e facciamo i seri.
L’albergo:
Ormai non ci stupisce più, o almeno non dovrebbe, perchè è diventata una nota costantemente piacevole. Eppure, a questo giro, i ragazzi dello staff del B&B Hotels di Trento si sono distinti: coccolano i clienti, e sfoderano i sorrisi migliori anche alle 7 del mattino, con oltre 100 colazioni da preparare. BRAVI.
L’hotel è in un punto nevralgico, ideale per tutte le destinazioni limitrofe. E’, come sempre per B&B Hotels, molto curato – sia negli spazi comuni, sia per le stanze. In particolare, la nostra stanza a Trento (su Instagram trovi il numero della camera ed il suo room tour) era davvero gigante, e la doccia stupenda.
Comodissimo il parcheggio e… se avete una Tesla, potete ricaricarla al Tesla Point :)
Trento:
E’ stata la nostra prima volta e giravamo, tutti, con gli occhi spalancati. Un paesaggio da cartolina, tutto ordinato e pulito.
L’architettura, la piazza principale, i negozietti tipici, i profumi… vissuto tutto con una temperatura perfetta.
Ecco sì, se siete stanchi della canicola estiva delle città e del mare, se cercate una boccata di aria leggera, Trento è il posto perfetto.
Il fatto che mi sia ritrovata con centinaia di foto è esaustivo.
Bello il castello di Buonconsiglio, anche se il cane non può entrare a visitarlo, nel giardino sì, e ci sono delle panchine all’ombra ed un bar dove sostare :)
Il punto panoramico di Sardagna (raggiungibile tanto in auto, come abbiamo fatto noi, o in funivia) lascia senza fiato.
Abbiamo visitato Doss, facendo una bella passeggiata (è stata impegnativa perché completamente in salita, quindi vi consiglio di andare in prima mattinata, dopo colazione :)) Ne vale la pena.
Molveno:
Gli elfi non li abbiamo incontrati, ma è un paesaggio incantato.
Il lungolago, le casette con i balconcini il legno, i tantissimi sportivi in bici, il clima puro e fresco. Tanto i bar in cui abbiamo fatto una pausa, quanto il ristorante dove abbiamo pranzato, sono spiccatamente dog friendly: erano davvero tante le famiglie con quadrupedi al seguito. Ed effettivamente è il luogo ideale per i pelosi.
Voi ci siete mai stati? Louis è certo che piaccia ai vostri quattro zampe, ed a voi :D
Piccola precisazione: Louis è stato tenuto al guinzaglio in ogni luogo pubblico ed in albergo nelle zone comuni; è stato poi rimosso in post produzione nelle foto. Vi invito ad esser prudenti, e rispettosi delle regole di comportamento