Ciao amici,
oggi vi parlo di Treviso (e dintorni): del perché è stata una scoperta, cosa ci ha conquistato…non vediamo l’ora di tornarci.
Durante i nostri giorni a Treviso, il leitmotiv dei vostri messaggi relativi alle instagram stories che pubblicavo è stato “Non mi aspettavo fosse così bella Treviso”.
-se ti sei perso le instagram stories, e vuoi sbirciare un po’ clicca qui e trovi tutto-
Ed è stata così, una scoperta, per noi e per voi. Ma andiamo con ordine.
B&B Hotels Treviso:
Ora, sembrerà retorica ma non lo è, è stata la struttura più “dog friendly” visitata. Non tanto per l’accoglienza e le coccole che ci hanno riservato, o meglio, non soltanto.
Quanto per la “receptionist” : Joy; la cockerina che abbiamo provato a spacciare per “fidanzata” di Louis ma, nulla, resterà un amore platonico.
La posizione dell’albergo è OTTIMA: consente di parcheggiare l’auto all’arrivo e riprenderla direttamente quando è il momento di ripartire. Centrale, a pochi passi dalle mura di Treviso, dal centro storico ed i suoi vicoli.
Le stanze silenziosissime, la nostra era davvero grande, circondata per tutto il perimetro da un bel balconcino (clicca qui se vuoi vedere il room tour).
La città:
Ricca, di storia di natura e di bellezza. I suoi canali ed i suoi ponticelli la fanno assomigliare alla vicina Venezia (dista circa 30km) ma tenendola riservata da quel tipico caos. Quello che si respira passeggiando per questa città è semplicemente PACE.
C’è un allure elegante in tutto: nei balconcini che si affacciano sui canali, nei locali, nei negozi, nella gente.
E c’è bellezza ad ogni angolo: architettonica, naturale, storica.
Dall’Hotel, in meno di tre minuti a piedi si arriva al Duomo, così bello ed imponente, Piazza dei Signori, il salotto della città, per poi arrivare all’Isola della Pescheria.
Volete vedere uno degli scorci più caratteristici di Treviso? Il luogo per eccellenza è il Canale dei Buranelli. MERAVIGLIOSO.
Altro percorso che vi consigliamo di fare è quello delle mura: una bella passeggiata tra il verde e le ville.
Dintorni:
Abbiamo trovato un meteo davvero poco simpatico ma, sento di consigliarvi, soprattutto con quadrupedi al seguito Jesolo (se venite in periodo estivo c’è anche un lido dog friendly attrezzato).
Carina una passeggiata a Valdobbiadene, e a Marostica.
Siam stati lì solo di passaggio, senza neanche aver la possibilità di scender dall’auto ma, una perla da visitare è assolutamente Bassano del Grappa.
In ogni bar, in ogni ristorante, ed anche semplicemente a passeggio, tutti son davvero amanti dei cani: lo si vede dai sorrisi, dalla cura che hanno verso il cliente con guinzaglio al seguito.
Ed una menzione speciale va alla famiglia di Joy, i direttori dell’albergo B&B Hotel di Treviso che ci hanno non solo accolto, ma anche guidato alla scoperta di questa città così bella. Grazie di cuore.