Ciao amici,
il bucato degli accessori dedicati ai nostri amati quattro zampe è parte integrante della routine di ognuno di noi: scopriamo la linea dedicata di Gentle Pet.
Sono più di 15 anni che faccio bucati canini e, se c’è una domanda che ricevo davvero in maniera ricorrente è: ma che prodotti utilizzi per il loro bucato?
E’ una domanda che si pone chi è davvero attente alle loro esigenze e non solo a disinfettare gli spazi (o i tessuti) che utilizzano, o che condividiamo, con i nostri amati quattro zampe.
E se è vero, come credo, che sono parte della famiglia è giusto, anzi, sacrosanto, pensare che il nostro modo di pulire il loro ambiente, i loro accessori, deve tenere conto anche dei loro sensi (olfatto, gusto, ad esempio) e rispettarli.
Ecco che ci ha pensato Gentle Pet:
Vi avevo parlato della loro linea “Beauty”, tutta una serie di prodotti pensati per prendersi cura della loro igiene e della lucidità del loro manto (clicca qui se ti sei perso questo articolo).
Ma Gentle Pet è andata anche oltre, occupandosi dell’igiene dei loro accessori (cucce, guinzagli, copertine, abbigliamento) con tutta una serie di detergenti e igienizzanti formulati per unire le esigenze di noi bipedi al rispetto dell’ambiente ed il benessere dei nostri pelosi.
Gentle Pet Detergente:
Partiamo proprio dal bucato, dal lavaggio di cucce, pupazzi, copertine (ed io ci ho inserito anche collari e guinzagli in tessuto), maglioncini, copri orecchie e impermeabili:
un detergente (anzi due, uno alla lavanda ed uno al muschio bianco), con profumazioni leggere, non forti come potrebbero essere i comuni detersivi da bucato che utilizziamo per i nostri capi, ma soprattutto, ipoallergenico e formulato con tensioattivi naturali. Un prodotto che ho inserito nella nostra routine perché oltre ad essere assolutamente efficace (anche con i danni del piccolo Cèdric) è davvero sicuro per loro.
Gentle Pet Refresh:
questo per me è stata davvero una svolta, ed è un prodotto che dovreste avere nel vostro scaffale. Il Refresh di GentlePet è un prodotto intelligente: permette di allungare i tempi tra un lavaggio e il successivo, senza però rinunciare all’igiene perchè igienizza in profondità tessuti e superfici e senza dover tappare il naso perchè ha una formula anti odore.
Per la cuccia, per le loro copertine e, per me è diventato fondamentale per i loro indumenti: toccando terra in passeggiata non mi piaceva l’idea di riporli insieme a quelli puliti, ma spesso, copriorecchie e maglioncini, non sono già sporchi dopo un solo utilizzo. Ecco che con una spruzzata di Refresh riesco a utilizzare e intercambiare a mio gusto i loro indumenti, senza doverli sempre sottoporre a cicli di lavatrice.
Lo stesso vale per la cuccia che tengo in soggiorno, la usano solo durante il giorno, ma visto l’ambiente in cui si trova è fondamentale per me che non abbia odori, e che sia igienicamente ok.
Vi consiglio questi prodotti anche per il costo e per la reperibilità: Amazon farà sì che voi li abbiate in pochissimo tempo. Clicca qui.