Ciao Amici!!
Oggi non parlerò di nessun prodotto, di nessun luogo che ho visitato e scoperto essere dog-friendly, ma di… Abitudini.
Si dice, sempre più spesso, che nei rapporti, soprattutto quelli di coppia, sia la routine a rovinare tutto.. siano le abitudini a far subentrare la noia e la voglia di evadere alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Ed ecco che, anche in questo, la coppia cane-umano rompe gli schemi..
La vita di chi convive con un cane è fatta di abitudini, in maniera assolutamente più marcata, di gesti semplici che si ripetono per anni, con costanza, con scadenze inesorabili.
I nostri gesti diventano le loro certezze, in maniera sconvolgente.. come quando prendiamo i vestiti al mattino e ci ritroviamo il nostro amico a quattro zampe in bagno (o alla porta perché ha intuito che si sta per uscire).. o gli orari delle passeggiate, assolutamente cadenzate e ripetitive, tanto che se per un qualsivoglia motivo si tarda, Loro anche senza orologio al polso sanno già che è arrivato il momento per sgranchirsi le zampe.. o quando si prendono le valigie dall’armadio, loro sanno già che si andrà da qualche parte (e spesso una volta in auto riconoscono anche il tragitto e la meta)..
Ecco che, queste sono abitudini dalle quali non si cerca di sfuggire, non si vorrebbero mai e poi mai cambiare.. perché si crea una complicità così forte, che si diventa complementari e..
senza saperlo, ci si ritrova a vivere.. in tandem :D
Son sicura, perché ormai vi conosco, che anche voi avete delle abitudini “vostre” :D Raccontateci i vostri gesti.. :)
Ecco qui Louis, in piedi sulla cuccia, aspetta il suo biscotto che riceve per agganciare il guinzaglio prima della passeggiata..