Ciao Amici!!!
Come saprete se seguite i nostri canali social (Facebook ed Instagram), Domenica, Louis ed io, abbiamo trascorso la notte a Bergamo, presso il BEST WESTERN PREMIER HOTEL CAPPELLO D’ORO , prima tappa del nostro tour di recensioni, ed ora vi raccontiamo nel dettaglio come è andata.
Si sà, pregio indiscusso dei nostri amici a quattro zampe è la sincerità e la trasparenza del loro sguardo.. basterebbero quindi le foto di Louis a descrivere quanto piacevole sia stato il nostro soggiorno presso l’hotel Cappello d’oro!
Inizio con ordine nel descrivere i pregi che rendono questa struttura davvero speciale:
– La location: posizione centrale, circondato da negozi e fermate bus, a due passi da dove si svolgono i “mercatini di Natale”.
– “Dog Friendly” sin da fuori: anche solo passando davanti all’ingresso dell’albergo, spicca lo spirito dog friendly che anima i gestori della struttura: benché fosse inverno e piovesse, non mancava una ciotola con l’acqua: segno tangibile che, l’amore verso i cani è indistinto e non riservato ai soli clienti.
– il personale è di una gentilezza e cortesia incommensurabile, sia con il cliente a due che a quattro zampe: hanno sorriso anche quando son rientrata dalla passeggiata dopo la pioggia con Louis decisamente bagnato (situazione che anche in casa propria certo sorridere non fa).
– Stanza : di solito, chi viaggia con uno (o più) cani è abituato all’idea di trovarsi in un ambiente spartano, curato ma senza troppi lussi.. Bene, non in questo albergo!! Le stanze son tutte grandi e se si specifica che ci sarà anche il nostro amico a quattro zampe verrà assegnata una stanza con spazi più grandi in base alle esigenze del cane. Vi è la possibilità di richiedere la Suite (come la nostra) che ha una porta divisoria tra l’ambiente notte ed il soggiornino. L’arredo elegantissimo, pulizia e confort curati nei minimi dettagli (anche il phon non è uno dei “soliti” phon da albergo – cosa che torna sicuramente utile se si rientra bagnati dopo la pioggia )
– “dog friendly” come solo chi ama realmente i cani può esserlo: le attenzioni che il personale regala ai nostri amici riempiono il cuore; dalla cura con cui è allestito, all’interno della stanza, il loro “angolo” cuccia (con gadget, e ciotole) alle coccole e giochi che il personale regala ad ogni incontro.
– Spazi comuni : è consentito portare con sé il proprio cane sia nella sala dove si svolge la colazione (e che colazione – tra le più ricche e variegate che abbia mai visto) sia nel ristorante dell’albergo.
Non posso che consigliarvi, davvero di cuore, questa struttura per le vostre vacanze o anche solo per un weekend di relax.. perché in un posto così, la compagnia del proprio cane è solo un valore aggiunto al viaggio (e mai un problema!).
Vi lascio di seguito tutti i loro indirizzi:
Sito Web (clicca qui)
Pagina Facebook (clicca qui)
Indirizzo: BEST WESTERN PREMIER Hotel Cappello D’Oro
Viale Papa Giovanni XXIII 12 – 24121- Bergamo (BG)
Tel: 035 42 22 711 Mail: cappellodoro.bg@bestwestern.it