Ciao Amici!!!!
Oggi vi parlo di un film, rigorosamente con protagonista a quattro zampe, che ho avuto la possibilità di vedere in anteprima: Giotto l’amico dei pinguini.
Ecco cosa ne penso, e se e perché ve lo consiglio...
Se ho imparato un po’ a conoscervi so che, quando si tratta di film che hanno come protagonista un cane, drizzate le orecchie e siete pronti a far tremare le vostre corde più sensibili, quelle dell’amore verso il mondo a quattro zampe.
Ecco che questa è proprio una storia adatta a noi: che crediamo nelle potenzialità dei nostri amati cuccioli e siamo pronti a combattere con chi si dice “scettico”, che chiudiamo un occhio – a volte entrambi – quando c’è da perdonare una loro marachella, che abbiamo reso il nostro cane un membro della famiglia a tutti gli effetti.
No, non starò qui a raccontarvi la trama del film,(per questo potete cliccare qui ed accedere al trailer) perché son certa che l’entusiasmo e la voglia di condividere con voi quello che ho visto prenderebbero il sopravvento e finirei per spoilerare tutto ;) .
Stuart McDonald, regista di questo film, dice:
“Il cuore e l’anima di questo film è la storia vera che c’è dietro”
Ed è proprio questo il punto: il fatto che quella che può sembrare una storia di pura fantasia, magari studiata per i più piccoli, è invece qualcosa di realmente accaduto, rende il tutto più coinvolgente.
La bellezza dei paesaggi australiani, il rapporto speciale tra nonno e nipote, la singolare accoppiata di due mondi paralleli quali cani e pinguini, terranno i vostri occhi, ed il vostro cuore, incollati allo schermo.