Ciao Amici!!!
Oggi son qui, a parlarvi di una Novità, dal sapore così “utile” da far pensare “ah… se solo l’avessi avuto prima!”. Per noi proprietari di cuccioli, sempre un po’ apprensivi, la cura e la salute dei nostri amati amici a quattro zampe sono tasti molto sensibili. Ecco che, in soccorso, arriva un libro (sì, semplicemente un libro), “Il veterinario in tasca“.
Quante volte vi siete chiesti se un cibo che stavate mangiando fosse adatto al vostro cucciolo, oppure se il vostro cane (o gatto) fosse mogio perché stanco o perché qualcosa non andava (e se non andava, cosa fosse ). Quante volte avete telefonato al vostro veterinario semplicemente per fargli delle domande o, disperati per qualcosa che era, fondamentalmente, una sciocchezza?
A me, soprattutto agli inizi della “convivenza” con Louis, è successo tante, tantissime, volte!
E, nonostante siano passati 6 anni, e creda di conoscere ogni singolo sguardo del mio Migliore Amico a quattro zampe, ci sono sempre delle cose che mi sfuggono.
Avere il “Il veterinario in tasca“, possedere quel bagaglio di nozioni che ci permettano prontamente di aiutare il nostro cucciolo in difficoltà (o anche, semplicemente, di far fronte ad occasioni della quotidianità per cui siamo impreparati) è un po’ il sogno di ognuno di noi.
Argomenti come “La scelta del cucciolo“, “Situazioni di emergenza“, “Incidenti domestici” , “Animali anziani” e “Guida ai sintomi” sono solo alcuni degli interessantissimi capitoli che compongono questo libro scritto da Mauro Cervia (il veterinario di Louis) e Fabio Borganti (anch’egli veterinario).
Certo, ci saranno sempre (ed in realtà si spera MAI) delle occasioni in cui, sarà FONDAMENTALE recarsi personalmente dal veterinario di fiducia, o casi in cui l’incertezza prevarrà sulle informazioni lette sul libro ma, tantissime altre volte, avrete colmato una lacuna, ed evitato di impallidire per un problema alla vostra (nostra) portata.
Consiglio quindi questo libro come lettura per chiunque: che si sia alle prime armi con un cucciolo, che si abbiano alle spalle anni di esperienza di vita vissuta a “sei zampe”, o che ci si voglia approcciare all’idea di un’adozione.
Cosa, non meno importante, parte dei proventi della vendita di questo libro, saranno devoluti all’associazione Amoglianimali Onlus che aiuta gli animali in difficoltà.