Ciao Amici!!!
Eccoci qui a (ri)toccare un tasto dolente: la pulizia della casa quando si è scelto di avere un membro della famiglia a quattro zampe. Bene, inizio col dirvi che non ci sono più scuse per ritenerlo un problema. Vi parlo dell’aspirapolvere Dyson DC52 Animal Turbine.
Ancora troppe volte sento dire “no, ma io un cane non posso proprio tenerlo. Sporca troppo!”. Oppure, per chi lo ha già adottato – ed io ero tra questi – “Si, lo amo tanto, non riuscirei a separarmene ma.. che fatica tenere pulita la casa!”.
Dyson tende una mano a noi “genitori di quadrupedi” studiando, davvero nei minimi dettagli, un aspirapolvere che non si arrende davanti a nulla ed è in grado di soddisfare anche “l’igienista” più accanito! :D
Il modello che noi abbiamo provato è il DC52 Animal Turbine, dotato di tutta una serie di accessori che rendono l’apparecchio davvero COMPLETO ed adatto ad ogni esigenza!!
Vediamo nel dettaglio:
L’aspirapolvere a traino (è davvero facilissimo da trainare nelle stanze della casa), è un fulcro di tecnologia (e si vede al primo sguardo che non è un classico aspirapolvere). È infatti così tecnologico da essere senza filtri e senza sacchetti (a me in passato era capitato di avere un aspirapolvere tradizionale che, dopo la prima pulizia, aveva perso potere d’aspirazione perché intasato dal pelo “lanoso” di Louis).
I cicloni (tecnologia brevettata da Dyson) permettono di avere un flusso d’aria costante prevenendo la formazione di ostruzioni. E vogliamo parlare della potenza d’aspirazione? Vi dico solo che, il mio ragazzo, la prima volta che lo ha acceso si sentiva Invincibile :D Scherzi a parte, è davvero molto molto potente (parlando in dati tecnici: 263 watt di aspirazione).
Aspetto davvero fantastico è la facilità con cui si svuota il contenitore: basta premere un tasto per staccarlo dalla macchina (non occorre toccare lo sporco raccolto – e non è poco!).
Veniamo agli accessori:
In foto con Louis vedete la “turbospazzola con filamenti in fibra di carbonio” e la “spazzola anti-grovigli”.
La prima è ideale per rimuovere, anche il pelo e la particella di polvere più ostinata dai pavimenti. La seconda è davvero il top per rimuovere il pelo dei nostri amati cuccioli da tappeti ed imbottiture (Alzi la mano chi ha il cane perennemente sul letto? :D).
In più, nella DC52 Dyson Animal turbine, vi è compresa:
una spazzola ideale per il parquet con setole in nylon;
una spazzola “Dual Mode” con regolazione d’aspirazione adatta a tutti i tipi di pavimento;
una spazzola “multifunzione” ed una ideale per le scale.
Che volete di più???!!! :D
Se state pensando a quando spazzolate il vostro cucciolo quotidianamente, oppure a quando gli fate il bagnetto e dopo averlo asciugato lo spazzolate per eliminare il pelo staccato, ecco, Dyson ha pensato anche a quel “nostro” momento!!!
Con l’accessorio Dyson Groom, potrete raccogliere in modo automatico , mentre spazzolate, il pelo staccato e le cellule di pelle del vostro cane, evitando che si disperdano in casa!
Per vedere come funziona clicca qui
Insomma, con tutta questa tecnologia, sicuramente Louis (ed i vostri cuccioli) continueranno a sporcare, a salire sui divani, sul letto, a rotolarsi sui tappeti, ma non possiamo più definirlo un problema!