Ciao Amici,
se ci seguite sui social (Facebook , Instagram e Snapchat) saprete che, la scorsa settimana, in occasione della celebrazione dei 35 anni della compagnia al servizio della Sardegna, abbiamo avuto modo di viaggiare in traghetto con Corsica Sardinia Ferries e, son pronta a raccontarvi come è andata.
Il nostro “tour” (sì, più che una traversata in traghetto è stata una crociera a più tappe) è partito da Nizza. Abbiamo raggiunto il porto di Nizza per poi imbarcarci (auto compresa) alla volta di: Porto Vecchio – Golfo Aranci (in occasione dell’inaugurazione di questa tratta) e ritorno.
Abbiamo quindi, avuto modo di girare in lungo e in largo la nave, la Mega Andrea, e di vedere quanto realmente può essere agevole, o meno, viaggiare con un guinzaglio al seguito con questa compagnia.
Se avete in mente il traghetto, nel senso “classico” ed anche forse un po’ “antico” del termine, bene: DIMENTICATELO. La nave, i servizi, l’accoglienza, lo stile dell’arredamento, offerti da Corsica Sardinia Ferries vi porteranno a pensare di esser più su una nave da crociera che su un traghetto.
La fase dell’imbarco, con auto, è abbastanza scorrevole e veloce (in più prima abbiamo avuto, vista la nostra solita puntualità, tutto il tempo per far passeggiare Louis e rendere l’attesa piuttosto dinamica – compresa una corsa sul lungomare di Nizza – SPLENDIDO!)
Saliti a bordo, parcheggiata l’auto, è iniziata la nostra avventura.
Avevamo una cabina doppia: sì, c’è la possibilità di prenotare cabine “dog friendly”. Arredamento molto semplice, ma funzionale.
Ricordate di portare le ciotole per acqua e cibo e, noi avevamo portato anche la cuccia da viaggio (trovi qui una la lista degli accessori che usiamo per i viaggi brevi) .
La nave è enorme: ci sono diversi bar (compreso Starbucks) e ristoranti – una nota di merito va alla cura nella preparazione dei cibi, davvero buoni! – un negozietto, l’area relax con piscina, l’area video giochi, e quella riservata ai bambini.
I cani possono entrare in tutti i ristoranti, negli ascensori, nelle aree comuni, insomma, praticamente ovunque!
Il personale di bordo è molto molto cortese ed abituato alla presenza di cani a bordo (infatti c’erano diversi quattro zampe anche durante le nostre tratte).
In nessuna occasione mi è stato chiesto di far indossare la museruola a Louis ma, è nel regolamento di viaggio averla a disposizione (come per tutti i mezzi pubblici).
Se state progettando le vostre vacanze estive, se avete voglia di visitare posti stupendi come la Sardegna, la Corsica o la Costa Azzurra, sicuramente, con Corsica Sardinia Ferries anche la traversata sarà un momento speciale con il vostro amico a quattro zampe!