Ciao amici,
e se vi dicessi che esiste un modo per giocare, parlare, guardare il vostro cane anche quando, per un motivo X, siete costretti a lasciarlo a casa? Vi parlo di Furbo.
Tra gli impegni di tutti i giorni, ci sono delle occasioni in cui siamo costretti a separarci dal nostro cane lasciandolo a casa.
Arrivano le lamentele del vicino di casa che, pare, abbia sentito abbaiare (non è sempre vero), noi che viviamo lo scorrere del tempo pensando “chissà se al mio rientro a casa avrò ancora un divano con dei cuscini”, oppure “si starà annoiando a morte” e altre mille paturnie, più o meno vere.
La soluzione, la tranquillità, si chiama Furbo.
Di cosa si tratta:
E’ una telecamera che, collegata al wifi di casa, e posizionata nella stanza dove resta il vostro cane quando siete fuori, vi da la possibilità di sbirciare dal cellulare cosa succede in casa. Ma non solo.
La telecamera è dotata di un microfono bidirezionale: è quindi possibile ascoltare il cane – vi invierà una notifica se il cane sta abbaiando – come vedete nella foto qui in basso – verificare se sta vivendo un disagio o se l’abbaio è stato magari provocato da un rumore. Grazie al microfono, è anche possibile parlare al cane: potrete tranquillizzarlo se vedete che è agitato, sgridarlo se sale sul divano (come ho fatto nel video :) ).
In più, è possibile anche giocare -materialmente – con lui: tramite l’app di Furbo è possibile lanciargli dei premietti!! Louis ha capito immediatamente il meccanismo e non avrebbe più smesso di giocare :) Per esempio potete usare questo metodo anche come ricompensa per esser sceso dal divano :)
Tramite l’applicazione, che è davvero super facile da installare e da utilizzare, è possibile anche scattare foto e/o video da salvare sul vostro cellulare (per esempio per andare dal vicino a dimostrare che il cane non abbaia, o per tranquillizzare i parenti che il cane, in vostra assenza, se la sta spassando :) e che è tutto sotto controllo).
Il costo:
Costa 259euro e sino al 31 Dicembre è possibile acquistarlo scontato al prezzo di 179euro (clicca qui). E’ sicuramente un prezzo considerevole se paragonato ad altre telecamere ma, Furbo è davvero tutta un’altra storia. A partire dal design e dai materiali che consentono di inserire Furbo anche come complemento di arredo, per la facilità di utilizzo, e le innumerevoli possibilità che offre per comunicare – anche giocando – con il cane.
Hmmm bell’idea ma temo che la mia Giulia resterebbe inchiodata davanti al Furbo tutto il tempo