Buongiorno Amici!!!
Arrivano le belle giornate (o per lo meno erano arrivate la scorsa settimana), il clima si fa più mite ma non ancora afoso, il sole tramonta più tardi regalandoci qualche ora in più di luce e… Noi, tanto Louis quanto io, abbiamo deciso di “Dichiarare guerra alla pigrizia”!
I miei impegni, purtroppo, mi portano a passare parecchie ore in casa, seduta davanti ad una scrivania e, di conseguenza Louis passa altrettante ore a dormire, gironzolare per casa, in attesa della passeggiata. Alla sera, abbiamo ancora tante tante energie fisiche da dissipare e, visto che la morsa della pigrizia tende a stringere sempre di più, noi abbiamo deciso di combatterla.
Proveremo (e ho tutta l’intenzione di riuscirci) a fare jogging insieme.. ci prepareremo all’estate, alle “impegnative” settimane di giochi in Puglia.. prima che la palla corra senza nessuno che la insegue :D
Ecco, sono un po’ inesperta in materia quindi ho spulciato in giro articoli sulla corsa a “sei zampe” e mi son fatta una idea generale su come affrontare la cosa.. salvo poi apportare delle modifiche in corso d’opera in base alle nostre risposte “fisiche”.
Inizieremo ovviamente per gradi.. non diventeremo maratoneti dall’oggi al domani :) e probabilmente neanche dopodomani :D
Faremo così:
usciti di casa faremo una passeggiata di almeno 10 -15 minuti.. Ci servirà come “riscaldamento” e per “annusare il territorio”, per dar a Louis l’opportunità di fare i suoi bisogni..
Partiremo facendo altri 15min di corsa moderata.. penso di tenere il guinzaglio ad una lunghezza medio-corta (almeno per le prime volte) giusto per non ritrovarmi a correre km dietro Louis, per non infastidire la gente, e per evitare che inchiodi di colpo preso a fiutare un’odore succulento.
Guarderò come reagisce Louis (se mi stanco io poco male e stringo i denti), faremo un paio di minuti di recupero di camminata e..se il mio compagno di sport ce la fa procederemo con altri 15 minuti di corsa..
Questo è il piano ufficiale.. che probabilmente subirà variazioni..
Voi avete mai fatto jogging con il vostro cane? Avete dei consigli da darci? Vi va di iniziare con noi questa “avventura” e di tenerci aggiornati?
Vi abbraccio..