Tra i primi post di questo blog, non poteva tardare un ricordo al momento in cui è arrivato Louis.
Era più o meno metà Maggio 2009, il mio primo anno di università a Milano, lontana da casa, dai miei.
In realtà era una vita che aspettavo questo momento, senza neanche sapere fino in fondo a cosa stessi andando in contro, cosa e quanto sarebbe cambiato.
Quando da bambina, un po’ come tutti, tediavo i miei genitori con la richiesta di adottare un cane, le risposte erano sempre le solite: “il cane non è un giocattolo”, “è troppo impegnativo”, “devi portarlo fuori tutte le mattine, anche se hai sonno o diluvia” ecc. Quindi per 19 anni son cresciuta con questa idea di “cane=impegno assurdo”, ma nonostante ciò continuavo a desiderarlo.
Sino a quando quel giorno, di circa quattro anni fa, quell’esserino peloso e con le orecchie lunghe è entrato spavaldo nella mia vita.
Ho potuto constatare, sin da subito, che le cose che dicevano i miei genitori erano assolutamente veritiere, pur non avendo loro avuto mai un cane. Quello che non mi avevano detto, perché anche loro non lo immaginavano neanche lontanamente, è il rapporto, l’amore che si genera intorno ad un amico a quattro-zampe. Nel giro di un’istante, e via via sempre di più, ti ritrovi a sorridere per ogni loro gesto (anche quello che prima ti faceva arrabbiare, (tipo trovare un rotolo di carta igienica a brandelli per tutta la casa :) ) a stupirti ed emozionarti per la loro intelligenza e sensibilità (quando capiscono che magari è un brutto momento e vengono a coccolarti), a stare in pensiero se per qualche ora li lasci a casa, ad incazzarti se in un negozio trovi scritto “qui non può entrare” perché ormai Loro sono diventati… un prolungamento del tuo corpo.
Ed ecco, com’era Louis…
ADORABLE!
Monica Harmony’s Blog
grazie mille.. i complimenti a lui, valgono doppio :)
Si… tutto è cambiato. E non ricordi più come sia stata la vita senza un cane, meglio dire IL cane, il TUO cane.
Louis è formidabile! :-)
esattamente.. nei prossimi post racconterò un po’ di quello che mi ha fatto passare.. e nonostante tutto.. se tornassi indietro lo prenderei altre mille volte :)
ooohhhhh!!!!! soooo cute!!! love it! :*
http://landing-in-fashion.blogspot.com/
thank you!!!!! :*
è dolcissimo…bellissimo….da mangiucchiare continuamente di baci…adorabile…sai aver avuto a che con un cocker nella propria vita è una grande fortuna e un grande insegnamento di vita….io ne ho due…Max e Stella…7 anni e 3 anni….loro non sono i miei cani…loro sono la mia vita….
da cockeromane quale sono che dire? sono esseri fantastici, lo sono tutti i cani è vero…ma loro…beh loro sono unici!