Se continua a piovere…If rain doesn’t stop…

Qual’é il sogno di ognuno di noi quando apriamo gli occhi la mattina, ancora nel torpore del sonno, e vediamo che è ancora, un’altra, l’ennesima giornata di pioggia??!!

Se non fosse per impegni improcrastinabili, per senso del dovere, per quella vocina tipo “grillo parlante”, sicuramente resteremmo a letto… Continuando a perderci in chissà quale sogno…

E così, mentre io lotto, a denti stretti, tra il libro sulla scrivania e l’irresistibile voglia di abbracciare il cuscino… Guardo Louis, con assoluta e sincera invidia, e penso: chi sta meglio di lui? È davvero da usare in senso dispregiativo la frase “vita da cani”?!





Auguro una buona mattinata a tutti voi… A chi come me ha lasciato vincere il senso del dovere… Ma anche, e soprattutto, a chi, come Louis, ha scelto la beatitudine del sonno! 

What is the dream of each of us when we open our eyes in the morning, still in the torpor of sleep? I think that it’s sunshine!
If it were not for commitments postponed, a sense of duty, to that little voice like “Jiminy Cricket,” surely we would remain in bed … Going to get lost in some kind of dream …
And so, while I struggle through clenched teeth, including the book on the desk and the irresistible urge to hug the pillow … I look Louis, with absolute envy and sincere, and I think: who is better than him? It really is to be used in a derogatory sense the phrase “dog’s life”?!




Auguro una buona mattinata a tutti voi… A chi come me ha lasciato vincere il senso del dovere… Ma anche, e soprattutto, a chi, come Louis, ha scelto la beatitudine del sonno!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735